19 luglio, 03 e 18 agosto 2023 – San Leo (RN)

Vi raccontiamo la prima edizione di rassegna musicale estiva, “Musica e Cashmere”, organizzata insieme a Associazione Musicale Camerata del Titano e San Marino International Music Summer Courses.

Mercoledì 19 luglio alle 21.15 si è svolto il primo dei tre concerti al San Leo Cashmere: Accordion Concert Orchestra, musiche di A.Dvorak, C. Gounod, A. Piazzolla, F. Loewe

Hanno suonato

Gabriele Marangoni, fondatore e direttore artistico del Secret Theater Ensemble e docente presso il Conservatorio di Musica di Cagliari, le sue partiture sono edite dalla Da Vinci Editions di Osaka.

Sergio Scappini: è stato titolare della prima cattedra di fisarmonica in Italia al Conservatorio G. Rossini di Pesaro, vincitore del concorso per fisarmonicista di palcoscenico del Teatro alla Scala di Milano, docente al Conservatorio di Milano

Paolo Vignani, direttore dell’Orchestra di fisarmoniche Bellinzonesi (CH), con la quale oltre ad avere un’attività concertistica soprattutto in territorio elvetico, ha inciso un CD per la Radio Televisione della Svizzera Italiana. Professore ordinario di Fisarmonica presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro.

Le due serate musicali del 3 e 18 agosto si sono distinte per sonorità molto differenti, anche questi concerti erano con ingresso gratuito e limitato (50 persone massimo) e prenotazione obbligatoria.

Il primo appuntamento ha visto come protagonisti i Thundern Brothers: il silenzio delle valli tra San Marino e San Leo è stato riempito dal suono di grandi Classici con il duo voce e chitarra elettrica. Il secondo concerto invece è stata pura armonia di strumenti: protagonisti il ​​sassofono e l’arpa con l’Alexander Duo composto da Alessandro Creola e Alessandra Zivieri che reinterpreteranno classici come Vivaldi, Piazzolla e Brumke.

Un grazie speciale ai nostri partner Il Forno di San Leo e Fer-Menti Leontine cooperativa di comunità e az. Agr. Vitinicola Conti Bruno che hanno accompagnato le serate con i loro prodotti a km zero di grande qualità!

Categories:

Comments are closed