Il Material Innovation Lab di Kering, pioniere nella ricerca di materiali innovativi e sostenibili per il lusso, ha scelto San Leo Cashmere per il suo team building annuale, per conoscere la nostra realtà e osservarla in un’ottica di sviluppo sostenibile. 

La giornata è iniziata con un pranzo presso la nostra azienda, a base di prodotti tipici locali, all’ombra delle querce. Successivamente ci siamo spostati nel laboratorio, dove abbiamo condiviso con il team i processi produttivi della preziosa fibra. 

Qui hanno potuto osservare da vicino le diverse fasi della lavorazione del cashmere, dalla materia prima al prodotto finito, verificandone tracciabilità ed etica nel processo produttivo. Infine, ci siamo spostati a Montecopiolo, dove le nostre capre pasteggiano felicemente immerse nei boschi, dopo la transumanza. Il team ha effettuato un’esperienza al pascolo con il gregge e conosciuto da vicino i nostri animali. La giornata si è conclusa con una merenda a base dei prodotti del forno di San Leo.

Un impegno condiviso per la sostenibilità

Questa giornata è stata un’occasione importante per condividere la nostra filosofia e il nostro impegno per la sostenibilità con un’azienda leader nel settore del lusso. Crediamo che la collaborazione tra diverse realtà sia fondamentale per costruire un futuro più sostenibile per l’industria della moda.


Se volete venire a scoprire il nostro allevamento e immergervi nella bellezza di questa vallata, sarete i benvenuti! (previa richiesta prenotazione telefonica Luigi 335 5778173 – Silvia 339 6492107 o email luigiesilvia@sanleocashmere.com)

Categories:

Comments are closed